ROSSI & NERO...la location per i tuoi eventi esclusivi
ROSSI & NERO...la location per i tuoi eventi esclusivi

ROSSI & nero...PRODUTTORE DI MIELE

Responsabile Commerciale:

 

SCALZI MASSIMINO

339.1108209

 

Via Vittorio Veneto, 63

Zolli di Roccabascerana (AV)

Origini del miele Rossi&Nero

 

Il miele è il prodotto della trasformazione, effettuata dalle api, delle secrezioni dei fiori (nettare) e delle secrezioni di alcuni insetti (melata). Fasi che si alternano naturalmente e che Rossi&Nero si limita ad osservarle senza alcun tipo di intervento a garanzia della genuinità del prodotto confezionato.

Da ciò scaturisce la bontà del nostro miele la quale è frutto esclusivamente di due fattori: del lavoro delle api per produrlo e dell'intervento dell'uomo, attraverso mani esperte, per estrarlo e metterlo a disposizione del consumatore.

Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto nel nostro laboratorio, mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti di vetro.

Queste sono le uniche lavorazioni che effettuiamo e che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.

Miele: Non tutti sanno che...

 

La cristallizazione, con la quale potreste avere a che fare acquistando il nostro miele, è un processo naturale e rappresenta una verifica della dua genuinità.

Ci sono mieli che cristallizzano in breve tempo e mieli, meno frequenti, che si conservano allo stato liquido più a lungo (acacia).

Riscaldando a 45° C il miele ritorna liquido, ma occorre tenere presente che, superata questa temperatura gli enzimi, le vitamine, e le altre sostanze attive vengono danneggiate.

Proprio per questo motivo, per gustare il miele Rossi&Nero è consigliabile, per chi lo usasse come dolcificante nel latte o in altre bevande, di non aggiungerlo mai quando queste sono bollenti, ma solo e sempre quando sono bevibili, poiché una temperatura troppo alta sottrae al miele gran parte delle sue proprietà.

Esistono molti tipi di miele, differenti per colore, aroma e cristallizzazione; la varietà dei mieli dipende dalla fonte da cui proviene il nettare, dalla zona di produzione e dalle variazioni meteorologiche. Data la nostra posizione geografica e con tutto ciò che ne consegue, abbiamo avviato la produzione di tre tipologie di miele: Acacia, Castagno e Millefiori.

Il miele prodotto da Rossi&Nero nelle modalità naturali di cui sopra, si conserva benissimo nel tempo ma è importante non lasciarlo invecchiare troppo per evitare la perdita di proprietà e caratteristiche organolettiche.

La conservazione massima consigliata è di due anni. 

 

Miele extracomunitario? No grazie!

 

Anche nel settore dell'apicoltura abbiamo assistito in questi ultimi anni all'invasione del mercato da parte di prodotti extracomunitari.

Prodotti che dato il loro basso costo, attirano sempre di più i consumatori. Tuttavia, come spesso accade, abbassare il prezzo significa abbassare la qualità del prodotto e non solo. Sono stati segnalati casi di mieli extracomunitari non idonei al consumo in UE perchè provenienti da alveari trattati con antiparassitari proibiti ormai da anni. Ma la qualità, tipicità e sicurezza alimentare del miele prodotto da Rossi&Nero, sono le armi di un miele "esclusivamente" italiano contro l'offensiva di questi Paesi.

Come contattarci

ROSSI&NERO

organizza eventi personalizzati è pertanto

obbligatoria la prenotazione.

 

Il nostro indirizzo:

ROSSI&NERO
VIA AREA MIRANDA 1/C
82010 ARPAISE (BN)

 

Per saperne di più chiamaci ai numeri:

0824.384068  347.5086977

 

o contattaci inviando il modulo online.

ecco Dove  organizzare il tuo evento!!!

cerchi un ambiente elegante o insolito per il tuo evento? O desideri semplicemente un luogo accogliente per gli ospiti della tua festa?

ROSSI&NERO è lieto di mettersi a tua disposizione per una consulenza.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ROSSI & NERO VIA AREA MIRANDA 1/C 82010 ARPAISE (BN) Partita IVA: 01622670626